Cerca
  • rossi susanna

Golosità, eleganza e bon ton; in una parola FARAGE

The best chocolate in Milan At FARAGE CIOCCOLATO

Scroll for English version


Questo è il periodo dell'anno che preferisco, amo le festività natalizie, le lucine ornamentali e tutto il fermento che si incontra per le vie della città. Amo soprattutto certi angoli milanesi, dove si può gustare un buon tè caldo o una cioccolata con frutta fresca mentre fuori il ritmo si fa sempre più concitato. Uno degli angoli che io in assoluto preferiscoè Farage Cioccolato, un salotto in stile gustaviano, gestito dalla meravigliosa Lina, brasiliana di nascita ma milanese di adozione. Il suo gusto impeccabile ha fatto si che la sua cioccolateria diventasse in breve tempo un punto di ritrovo quasi fiabesco per i cittadini frenetici del capoluogo lombardo. Basta aprire la porta del locale e il tempo rallenta di colpo, il profumo di zucchero e cacao ti avvolge e in un attimo sei follemente innamorato di quella bottega dove l'orologio si ferma e ti impone di goderti ogni singolo attimo.

Il buon gusto di Lina lo si ritrova non solo negli arredi ma anche nel finissimo cioccolato che offre, nella curiosissima selezione di tè  nei piatti gourmet che prepara e che studia personalmente. E' un luogo senza pari, dove anche le mie figlie più piccole adorano accomodarsi tra i soffici cuscini e assaggiare ogni singolo capolavoro di pasticceria.

Biscotteria da tè, praline, dolci al bicchiere, piace proprio tutto alle gemelle, amano testare nuovi gusti e nuovi abbinamenti ed io amo vedere come stanno imparando a confrontarsi con le diverse realtà di una metropoli cosmopolita, come sanno comportarsi in un locale a cinque stelle così come in un fast food. Amo vederle chiacchierare tra loro come due donnine, scrutare curiose dal vetro le facce dei passanti immaginarsi mondi e vite mentre si gustano una buona cioccolata con tanta sana frutta. Dopo aver fatto merenda, smessi i panni di piccole principesse, Agnese e Angelica sono pronte a tornare a giocare al parco giochi in scarpe da tennis con i loro ammiccherai ma con in tasca qualche biscottino che la Zia Lina ha sfornato per loro e tutti i suoi amati ospiti.  


English

This is my favourite time of the year , I love the Christmas holidays, the lights in the the city. I especially love some corners in Milan, where you can ask for a good cup of tea or a dark chocolate with fresh fruit while outside the rhythm becomes more and more excited. The one absolutely prefer is Farage Cioccolato, a Gustavian style shop and her owner the wonderful Lina. Thank to her professionality, her chocolate shop became a very special and elegant meeting point in Milano. As soon as you open the door, time slows down suddenly, the scent of sugar and cocoa envelops you and in a "snap" you're madly in love with that shop which requires you to enjoy every single moment. Lina offers to her guests the finest chocolate, a precious teas selection and gourmet dishes that she personally prepares . It is a magic place, where even my youngest daughters like to visit and they enjoy every single pastry. Tea biscuits, pralines, glass-cakes, twins love to test new tastes and new combinations and I love to see how they are learning to deal with the different realities. I love to see them talking to each other like two little Ladies, watching curiously through the window the passers-bys faces while they enjoy a good chocolate with lots of healthy fruit. After this fairy tail snack, Agnese and Angelica are ready to go back to playing at the playground with their friends but with some biscuit in their pocket that Auntie Lina cooked for them and for all her beloved guests.



22 visualizzazioni