Cerca
  • rossi susanna

15 Years of Magix




Ho giurato a me stessa, che se Agnese fosse uscita viva dalla rianimazione, avrei fatto di tutto per rendere lei e la sua gemella sempre felici perché condivido l'affermazione che "un giorno senza sorriso è un giorno perso" e lei aveva già pagato troppo nella sua giovane vita. Per compensare le difficoltà che ha, cerco sempre di organizzare cose carine che rimangano impresse nella loro mente e nei cuori soprattutto. Finalmente le gemelle hanno quasi sei anni , iniziano ad interessarsi a giochi più da "grandicelle" e da qualche mese hanno scoperto le magiche Winx; io ovviamente sono ben felice, adoro tutti questi giochi da femminuccia, un po' luccicosi , un po' magici...

Grazie ad una mia cara amica ho scoperto che a Milano al museo del Fumetto hanno allestito la mostra delle Winx in occasione tra l'altro del loro quindicesimo compleanno.

Potevo forse non portarle a vedere un evento così speciale ? Assolutamente no , anzi; la cosa più bella è che siamo riuscite ad avere una esperienza esclusiva...

Intanto , la mitica BLOOM ha "inviato" loro un invito speciale personalizzato e gli abiti ufficiali Winx. Magicamente Agnese si è trasformata in Flora e Angelica in Stella, le loro fate preferite e vestite di tutto punto questa mattina hanno visitato la mostra!

Immaginatevi lo stupore di due cinquenni che scoprono non solo come sono nate le loro fate preferite ma hanno anche l'opportunità di vedere i costumi reali ufficiali, toccare le magiche ali ( quelle vere, che valgono una fortuna per altro!!), ballare con i loro ologrammi e scrivere alle loro beniamine un messaggio speciale. Anche se le bimbe hanno visto come nascono i disegni animati, sono fermamente convinte che si ispirino a personaggi reali; reali tanto quanto la fatina dei dentini, quanto gli angioletti della nanna e Babbo Natale .

Il loro stupore, i sorrisi, la gioia e le voci hanno riempito il mio cuore e non sanno che questa giornata speciale insieme alle loro mitiche Winx per me è stato un dono ancor più grande perché alle otto e mezza, quando le ho messe a nanna, Angelica mi teneva stretta stretta mentre Agnese mi ha guardato e mi ha detto : " Mamma sei che io ti amo, perché facciamo tante cose insieme e sono cose che mi fanno felice..."

Cosa volere di più dalla vita se non di avere la certezza che loro ogni sera vadano a dormire felici con la certezza di essere amate?



Ps: Alle amiche che si sentono parte del WINX CLUB: lA mostra sarà aperta fino al 12 Maggio.. affrettatevi!











44 visualizzazioni