Chi è Susanna - Who's Susanna

Io sono Susanna, la più vecchia del duo, ho quasi 43 anni e sono l'ideatrice di MOMCONFIDENTIAL . 

Io e Holly la mia " blog-mates" siamo amiche di vecchia data ed entrambe abbiamo messo la famiglia al primo posto nelle priorità della vita! 

Sono Italiana, nata a Milano ma con un padre di origini Svizzere; grazie ai miei genitori , alle scuole che hanno scelto per me ho ricevuto una educazione piuttosto " internazionale" pur mantenendo una decisa impronta italiana nel mio modo di essere mamma.

Sono sposata da 22 anni e con mio marito, l'amore della mia vita, ho costruito le basi per una famiglia meravigliosa ma che a volte definisco molto ingombrante!  Avere cinque figli ovviamente non è uno scherzo anzi, un impegno a tempo pieno; occuparmi della loro educazione , istruzione, alimentazione, di tutto quello che riguarda la loro crescita è faticoso ma estremamente bello! 

Prima di fare " solo " la mamma organizzavo eventi; ho lavorato per aziende , privati e addirittura personaggi dello sport e dello spettacolo. La vita però a volte fa brutti scherzi e dopo aver perso il mio quarto figlio al sesto mese di gravidanza , la mia vita è completamente cambiata. Ho lasciato tutto quello che non mi rendeva felice ma solo ricca a favore di quello che mi rende "ricca" veramente e davvero felice: l'amore per la mia famiglia.

L'arrivo delle gemelline poco dopo ha completato inaspettatamente  il nostro quadretto famigliare : non potremmo essere più fortunati.

Nei momenti difficili subito dopo il parto fu proprio la mia amica Holly a sopportarmi e ad aiutarmi con parole di conforto: sono grata per i suoi " you are doing a great job!" ( stai facendo un ottimo lavoro ) arrivati sempre al momento giusto. Si trasformò quasi in una mentore e tutt'ora gliene sono immensamente grata: mi ha fatto sentire una brava mamma anche quando il latte scarseggiava, la bimba non dormiva oppure semplicemente mi sentivo chissà per quale motivo inadeguata.

Sono passati cinque anni da quei giorni eppure ancora oggi le nostre chiacchiere alla mattina , davanti ad un caffè e alla sua piccola Emily che svuota il banco frigo della pasticceria sono un appuntamento di confronto e conforto davvero irrinunciabile. 

Qui potrete trovare non solo i nostri diari ma anche consigli , spunti per la vita di ogni giorno e sono certa che a volte riusciremo a strapparvi anche una risata!

Enjoy!!!